Benvenuti a questo breve documentario sul Castello di Cengio Alto, situato nella splendida regione della Liguria. Questo castello è stato costruito nel XIII secolo e ha una storia affascinante che è stata tramandata di generazione in generazione.
Nel corso dei secoli, è stato occupato e utilizzato da varie fazioni, tra cui i Genovesi, gli Aragonesi e i Francesi. Oggi, il Castello di Cengio Alto è una testimonianza dell’imponente architettura medievale ed è una delle principali attrazioni turistiche della regione.
In questo documentario con Giorgio Baietti, ci immergeremo nell’atmosfera del Castello di Cengio Alto e scopriremo alcuni segreti che questo luogo ha da offrire.
Giorgio Baietti ci guida al castello di cengio alto
Siamo alla scoperta di un mistero che riguarda il castello di Cengio Alto.
Si studiano le rovine del castello e il panorama particolare di Millesimo protagonista di sedute spiritiche. Ci sono misteri ricorrenti nella storia del Marchese Carlo Centurione Scotto. Storie vissute nell’epoca del fascismo con Mussolini al comando.
Questa vicenda porta a molti altri misteri riguardanti Arthur Conan Doyle e a delle sedute spiritiche. Sotto al castello c’è ancora una casetta abbandonata chiamata la casa dei fantasmi. Nessuno ci è mai voluto andare a vivere. Il castello ha una caratteristica molto particolare, l’impronta del diavolo e la neve che non si deposita perché si scioglie all’istante.
In questo episodio si conclude la giornata alla scoperta dei Misteri e dell’arte con Giorgio Baietti, l’ultima tappa qui a Cengio Alto.